3° Concorso Musicale Ortona

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

ANNULLAMENTO DEL 3° CONCORSO MUSICALE NAZIONALE “ORTONA, CITTÀ D’ARTE”

L’odierna situazione di emergenza legata alla diffusione del Covid-19 rende impossibile ogni ragionevole previsione circa i tempi per un ritorno alla normalità; allo stato attuale, pur auspicando disposizioni meno rigide da parte delle autorità governative per il mese di maggio, riteniamo che non sussistano i presupposti per lo svolgimento della manifestazione in condizioni di tranquillità.
Pertanto, con grande rammarico ma inevitabilmente, ci vediamo costretti a dover comunicare l’annullamento del 3° Concorso Musicale “Ortona, Città d’Arte”, in programma nei giorni dal 28 maggio al 2 giugno 2020.
Si tratta di una decisione sofferta ma consapevole, presa per senso di responsabilità e nonostante l’organizzazione dell’evento sia stata avviata oramai da alcuni mesi. L’impossibilità, per gli istituti scolastici sia pubblici che privati, per i conservatori e per le associazioni musicali, di ritrovarsi insieme per effettuare prove e quant’altro, proprio nel periodo topico della preparazione al concorso, rende inevitabile l’annullamento della manifestazione.
Nel ringraziare le istituzioni, gli enti e le associazioni che a vario titolo hanno fornito il proprio contributo nell’organizzazione dell’iniziativa, diamo appuntamento all’Edizione 2021 per un concorso più appassionante che mai.

Partecipa come Solista sez. 1-2-3-4-5

Partecipa come Ensemble strumentali/vocali (fino a 20 elementi)

Partecipa come Cori/Orchestre (dai 21 elementi in su) e Propedeutica Musicale