INIZIATIVE PER L’EMERGENZA DA COVID-19

Dal sito del Lions Club di Ortona:

In questi giorni di grandi difficoltà per l’emergenza da Covid-19, come Lions Club Ortona stiamo portando avanti iniziative di aiuto e sostegno alla comunità ortonese, attraverso donazioni di mascherine per l’emergenza sanitaria e di generi alimentari per l’emergenza economica.
Abbiamo distribuito complessivamente sul territorio 850 mascherine chirurgiche destinate al personale sanitario dell’Ospedale Civile di Ortona, al C.O.C. di Ortona, al Soggiorno Proposta ed alla Caritas Diocesana, in segno di vicinanza e di gratitudine alle istituzioni ed al mondo del volontariato per il lavoro e l’impegno profusi nel fronteggiare l’emergenza.
Per essere di aiuto alle famiglie colpite duramente dalla difficile situazione economica, stiamo distribuendo, con l’aiuto della Caritas e della Croce Rossa, pacchi di generi alimentari; la distribuzione, iniziata in occasione della Pasqua, proseguirà anche nelle settimane successive.
Abbiamo aderito alla raccolta fondi nazionale promossa dai Lions italiani per l’acquisto di ventilatori polmonari destinati alla cura di pazienti contagiati da coronavirus negli ospedali maggiormente esposti all’epidemia.

I Lions vicini al Soggiorno Proposta
Mascherine consegnate presso l’Ospedale di Ortona

About admin