Incontriamoci in un libro

“Incontriamoci in un libro. Rassegna per una educazione alla lettura”. È il titolo della breve ma intensa rassegna promossa dal Lions club di Ortona nell’ambito di un innovativo progetto didattico ed educativo. Il primo incontro ha visto la partecipazione di Vittorio Midoro, autore del libro: “Scrittura e lettura, nella storia della letteratura”. Midoro, con una carriera professionale all’istituto tecnologie didattiche del CNR di Genova, ha tenuto una partecipata analisi sul modo in cui il nostro cervello legge, “per trarne lezioni su come si possono aiutare i bambini a diventare lettori, anche quelli dislessici, prima che incontrino le frustrazioni dei primi anni di scuola”, ha spiegato Midoro.
Il secondo appuntamento con Roberto Maragliano, già docente Università Roma tre, autore del testo: “Scrivere. Formarsi e formare dentro gli ambienti della comunicazione digitale”.
Gli incontri si sono tenuti nella location di Torre della Loggia, in via D’Annunzio.