3° Concorso Musicale Nazionale Lions

Dal sito del Lions Club di Ortona:
RISULTATI DEL 3° CONCORSO MUSICALE NAZIONALE LIONS
“ORTONA, CITTA’ D’ARTE”
RISULTATI DEL 3° CONCORSO MUSICALE NAZIONALE LIONS “ORTONA, CITTA’ D’ARTE” 2021 E PARTECIPANTI AL CONCERTO FINALE DEI VINCITORI DI PRIMO PREMIO ASSOLUTO DEL 1° LUGLIO 2021 NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL TEATRO COMUNALE “F.P. TOSTI”.
SI PRECISA CHE AL CONCERTO FINALE SUONERANNO SOLO I CONCORRENTI ELENCATI NELLA PRIMA PAGINA DEI RISULTATI. I DIPLOMI IN FORMATO DIGITALE VERRANNO INVIATI A TUTTI PER EMAIL ENTRO IL 30/06/2021.

CALENDARIO AUDIZIONI

Per consentire una maggiore partecipazione di pubblico, i previsti concerti finali dei vincitori del 30 maggio (sezione “Musica a Scuola”) e del 2 giugno (sezione “Esecuzione Musicale”), si terranno in un’unica serata il 1º luglio alle 21:00, davanti al Teatro Comunale “F.P. Tosti” di Ortona, grazie alla disponibilità del Comune di Ortona.

Seguiranno ulteriori dettagli.

Si comunica inoltre che i risultati del concorso verranno pubblicati sul sito istituzionale del Lions Club di Ortona e sulla pagina Facebook del Concorso “Ortona, Città d’Arte”, entro il 6 giugno, mentre l’invio per email dei diplomi digitali verrà completato entro il 30 giugno.

Musica a Scuola

Audizioni_29-30_Maggio_Concorso_2021 (1)

Candidati online

Audizioni_31_Maggio__Video_YouTube_Concorso_2021

Esecuzione Musicale

Audizioni_1-2_Giugno_Concorso_2021

Qualora si riscontrassero errori, refusi o dimenticanze riguardanti i partecipanti, si prega di segnalarlo esclusivamente per e-mail a concorso@lionsclubortona.it 
Si prega di rispettare gli orari indicati presentandosi 15 minuti prima per il completamento delle pratiche di ammissione.
Per la partecipazione ordinata e in sicurezza dei candidati in presenza si prega di seguire le seguenti indicazioni:

1. L’accesso alla sede delle audizioni,  l’Auditorium del Polo Eden in C.so Garibaldi 1 ad Ortona, all’interno del giardino pubblico (https://goo.gl/maps/gF7BchFmScqbH52b9), sarà consentito nell’orario comunicato esclusivamente ai candidati che devono esibirsi, e a 3 accompagnatori per ogni concorrente (genitori + docente), seguendo le seguenti prescrizioni anti-Covid:

  • ingresso con mascherina;
  • misurazione della temperatura corporea;
  • distanziamento;
  • sanificazione mani, oggetti e strumenti musicali in dotazione al concorso (pianoforte, barriera paraspruzzi, microfono, ecc.).
  • Il candidato potrà togliere la mascherina solo al raggiungimento della postazione per l’esibizione e la indosserà di nuovo al termine della stessa.

2. Non sarà consentito l’accesso ad altre persone se non autorizzate dall’organizzazione del concorso, nè saranno consentiti assembramenti davanti la sede delle audizioni.

3. Presentarsi muniti di:

  • documento di riconoscimento (quello dei genitori per i candidati minorenni);
  • copia compilata della Autocertificazione Covid19 scaricabile da questa pagina;
  • copia dei brani eseguiti da consegnare alla Giuria.

4. Non sarà ammesso alcun ritardo, salvo che per comprovati motivi di salute, di famiglia o di forza maggiore. A giudizio insindacabile della giuria, i ritardatari potranno essere ammessi al concorso in coda alle audizioni.

Regolamento

Lions.Concorso 2021 bando

ATTENZIONE

TERMINE D’ISCRIZIONE CONFERMATO

Si comunica che, dato il notevole afflusso di richieste, il termine d’iscrizione al concorso rimane fissato ad oggi, 22 maggio 2021.
Tuttavia, in seguito ad alcune segnalazioni e per da dare la possibilità di perfezionare l’inoltro dei moduli e dei video caricati su YouTube, si consente il loro invio entro le ore 13.00 del 24/05/2021, purché concordato con la segreteria del concorso. Oltre questo termine le richieste di ulteriori iscrizioni non potranno essere accettate.
Per info: 348.1498421 Roberto Rupo

Partecipa come Solista (in presenza)

Partecipa come Duo (in presenza)

Partecipa come Ensemble strumentali/vocali (da 3 a 20 elementi)

Partecipa come Cori/Orchestre (dai 21 elementi in su) e Propedeutica Musicale 

AVVISO N° 1
𝙎𝙘𝙖𝙙𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 / 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙞𝙩𝙞𝙤𝙣 𝙧𝙚𝙜𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣 𝙙𝙚𝙖𝙙𝙡𝙞𝙣𝙚: 22/05/2021
In conseguenza del DL 22.04.2021, che all’art.5 consente e norma lo svolgimento di spettacoli e attività similari anche al chiuso, l’organizzazione del concorso è lieta di confermare lo svolgimento in presenza delle prove di solisti e duo, mentre per le formazioni dal trio in su la partecipazione prevede il caricamento video su YouTube in modalità “non in elenco”, come da regolamento.
Tuttavia, per ovviare a difficoltà oggettive evidenziate da alcuni candidati, riguardanti soprattutto gli spostamenti, si deroga alla partecipazione in presenza di solisti e duo, per motivazioni che dovranno essere notificate prima del termine di iscrizione del 22.05.2021, quali: provenienza da regioni o nazioni (per gli studenti stranieri di istituti italiani) con difficoltà di spostamento; situazione sanitaria dubbia o accertata collegata al contagio da Covid-19. In presenza di accertate motivazioni, anche i solisti e duo che ne faranno richiesta, potranno partecipare caricando video su YouTube in modalità “non in elenco”.
Per comunicazioni in tal senso, contattare l’organizzazione del concorso ai seguenti recapiti: (+39) 348 149 8421 / roberto.rupo@hotmail.it (Roberto Rupo).
Per consultare il regolamento del concorso e per i moduli di iscrizione online: www.lionsclubortona.it/concorso-musicale
As a consequence of the DL 22.04.2021 (art.5), which allows and regulates the shows and similar activities even indoors, the organization of the competition is pleased to confirm the performance “in presence” for soloists and duos, while the formations from the trio upwards can participate by uploading a video on YouTube in “unlisted” mode, as written in the rules.
However, to obviate the objective difficulties highlighted by some candidates, especially concerning travel, the participation in presence of soloists and duos is derogated, for reasons that must be notified before the registration deadline of 22.05.2021, such as: origin from regions or nations (for foreign students studying in Italian institutions) with travel difficulties; doubtful or ascertained health situation concerning the Covid-19 desease.
In presence of these ascertained reasons, even the applicants soloists and duos will be able to participate by uploading videos on YouTube in “unlisted” mode.
For communications about these matters, please contact the organization of the competition: (+39) 348 149 8421 / roberto.rupo@hotmail.it (Roberto Rupo).

To consult the competition rules and online registration forms: www.lionsclubortona.it/concorso-musicale

AVVISO N° 2
In seguito ad alcune segnalazioni riguardo alle difficoltà di caricamento sui moduli online del PDF del bonifico bancario, degli spartiti presentati al concorso e del PDF dell’elenco dei partecipanti dei gruppi più numerosi, si consiglia di inviarli a parte, indicando nome e cognome del candidato o del gruppo/orchestra/coro ecc., alla seguente e-mail: concorso@lionsclubortona.it
Following some reports regarding the difficulties of uploading the PDF of the bank transfer, the scores presented in the competition and the PDF of the list of participants of the largest ensembles on the online forms, it is advisable to send them separately, indicating the name and surname of the soloist or of the ensemble / orchestra / choir etc., to the following e-mail: concorso@lionsclubortona.it
AVVISO N° 3
Modalità di caricamento (upload) di video su YouTube in modalità “non in elenco”.
How to upload videos to YouTube in “unlisted” mode.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *