Il cinema dei Papi in un saggio di mons. Dario Viganò

Dal sito del Lions Club di Ortona:

SABATO 23 Novembre, alle ore  ore 18:00 presso il Teatro “F.P. Tosti” di Ortona verrà presentato, alla presenza dell’autore, il Libro “Il cinema dei Papi. Documenti inediti dalla filmoteca vaticanadi mons. Dario Edoardo Viganò.

Già prefetto per il Dicastero della comunicazione Vaticana, Vice-Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Social, mons. Dario Viganò è uno dei massimi esperti e appassionato della Cinematografia e della comunicazione.

Il saggio è dedicato al rapporto tra Chiesa e Cinema e l’autore  ripercorre la storia attraverso le figure dei Papi a partire da Pio XII fino ai nostri giorni. Un lavoro documentale e storiografico di accattivante interesse  storico culturale e sociale.

L’evento, organizzato dal Lions Club Ortona,  costituisce un utile momento di riflessione sull’importanza che la Chiesa cattolica attribuisce ai mezzi di comunicazione.

About admin