PREVENZIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

VENERDÌ 31 Gennaio, alle ore 18:00 presso Palazzo Corvo di Ortona si terrà un interessante incontro pubblico su una iniziativa denominata “LO SPECCHIO NON MISURA IL TUO VALORE“, riguardante la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare; interverrà il dott. Mario Di Pietro, pediatra nutrizionista, già Primario di Pediatria negli Ospedali di Teramo e Atri e conoscitore della materia.
L’incontro conclude un progetto, portato avanti dal Lions Club Ortona, che ha interessato un consistente numero di alunni di 3ª elementare che frequentano gli Istituti Comprensivi “M. Serao” e “F.P.Tosti” di Ortona, finalizzato ad indagare la percezione che i ragazzi hanno della propria immagine corporea ed a valutare la consapevolezza che i genitori hanno dello stato ponderale dei propri figli, in rapporto ai dati effettivi rilevati.
L’evento costituisce un importante momento di riflessione sulle problematiche legate ai disturbi del comportamento alimentare, che sempre maggiore rilevanza stanno assumendo nella nostra società.