Campagna di prevenzione dell’ambliopia

Dal sito del Lions Club di Ortona:

A Partire da Martedì 22 Novembre ritorna il service del Lions Club Ortona prevenzione dell’ambliopia” che vede protagonisti le scuole del territorio, coinvolgendo i bimbi dai 4 anni in su.
Si Inizia dall’istituto compensivo Tosti, lo screening sarà effettuato in collaborazione con l’UDA Chieti- Pescara con il Centro di Eccellenza di Oftamologia diretto dal prof. L. Mastropasqua, e dall’ortottista Roberta Macchia. Il Club di Ortona crede fortemente in questo service rivolto ai bambini in età scolare, e totalmente gratuito all’interno degli istituti scolastici. L’iniziativa di grande risonanza e valore vedra’ coinvolti i soci del club, la presidente Maria Luisa Campanella, le socie GST Prof.ssa Maddalena Napolione, la Prof. Ssa Francesca Licenziato, il dott. Piero Zulli, e il dott. Tommaso Dragani che hanno coordinato l’attività del service.

About admin