Service Raccolta Occhiali Usati

lionsclubortona occhiali usati

Il Lions Club di Ortona si è attivato per apportare il proprio contributo al Service Lions Raccolta occhiali usati

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che al mondo vi siano 120 milioni di persone che soffrono di problemi alla vista a causa di errori di rifrazione non corretti (ipermetropia e miopia). Gli errori di rifrazione possono essere facilmente diagnosticati, misurati e corretti con occhiali o lenti a contatto o con interventi di chirurgia rifrattiva. Eppure, milioni di persone non hanno accesso a questi servizi di base.
Gli occhiali donati raccolti dal nostro club possono aiutare a migliorare la qualità della vita di bambini e adulti che vivono nelle comunità a basso e medio reddito di tutto il mondo.

Molte persone potranno vedere correttamente per la prima volta e, quindi, vivere una vita produttiva nel lavoro, sostenere le proprie famiglie, frequentare la scuola e migliorare il proprio livello di istruzione.

Il Lions Club di Ortona si è infatti attivato promuovendo giornate di sensibilizzazione scendendo in Piazza della Repubblica ad Ortona il 19 febbraio 2023

ma anche organizzando campagne di sensibilizzazione nelle scuole come quella tenutasi il 15 marzo 2023 nell’istituto San Tommaso di Ortona che ha coinvolto molti ragazzi:

E’ stato istituito un centro di raccolta presso la Farmacia Fontegrande in Via Padre Leonardo, 25c, 66026 Ortona CH dove è presente un totem per poter accogliere le vostre donazioni.

Vi aspettiamo numerosi!