Il Lions Club di Ortona, sempre in funzione delle sue possibilità, ha costantemente assorto agli impegni internazionali dell’Associazione.
Il club ha sempre contribuito alla realizzazione del service nazionale o distrettuale, indicato annualmente dal Governatore in carica, dimostrando massima attenzione ai “Temi di Studio” proposti.
Prova ne sia in particolare l’impegno profuso a favore delle campagne del:
– L.I. Sight First
– Filo d’Oro di Osimo
– Contributo alla costruzione di un villaggio per i terremotati dell’Umbria
– Fattoria del Sorriso
– Progetto Albania
– Adozione a distanza di minori
– Promozione del gemellaggio
– Sorella acqua … conoscerla per salvarla
– Poster per la Pace
– Raccolta Occhiali Usati
– Scambi Giovanili

Grande attenzione è stata prestata alle esigenze sociali del territorio di appartenenza del club. Sono innumerevoli e tutte meritevoli le iniziative intraprese ed i progetti portati a termine dal Club di Ortona e sarebbe impossibile elencarli tutti in questa sede, ma vi invitiamo a passeggiare per la nostra cittadina, a guardare nelle varie sedi di attività sociali, con un occhio attento, per poter captare la concretezza delle attività.

– Consegna della bandiera italiana al Sindaco di Ortona (1970)

– Deposizione della lapide presso l’ospedale civile di Ortona alla memoria del dott. Carlo Bernabeo(1971)

– Donazione alla biblioteca comunale di Ortona dell’enciclopedia Italiana della Scienza (1975)

– Consegna dell’arredo completo di una sala studio alla biblioteca comunale di Ortona (1978)