ANNO SOCIALE 1966/67

Censore ANGELUCCI DOTT. VINCENZO
Consiglieri DAMIANI DOTT. ROCCO – ALFERI COMM. ROCCO – GARZARELLI RAG. SIRO

La Storia

Il Lions Club di Ortona nasce dell’anno 1966, sponsorizzato dal vicino Lions Club di Lanciano, nella ricorrenza del 100 anno della sua fondazione. Particolarmente attivi nella formazione del Ns club si sono dimostrati i soci tutti del Club di Lanciano e soprattutto il promotore l’Avv. De Giorgio, che con il loro impegno hanno fatto partecipe del loro entusiasmo un gruppo di amici Ortonesi, di collaudata professionalità che godevano di vasti consensi nel proprio ambiente e che rappresentavano le fasce sociali più operose e qualificate. Questi amici, animati sicuramente da un forte senso di solidarietà e spinti da un sincero desiderio di mettersi al “servizio” del proprio territorio, davano inizio a questa meravigliosa avventura.

Il suo inizio è testimoniato dalla lettera datata 24-02-1966 con la quale il delegato di Zona Lion Mauro Volpe organizzava la prima conviviale.

Si arrivò quindi ben presto, alla data del 2 marzo 1966 e cioè alla Costituzione del Lions Club Ortona, celebratasi nei locali dello Sporting Club Eden, alla presenza dell’allora Vice Governatore dott. Dario Foschi, del Delegato di Zona Comm. Mauro Volpe e dei diciotto soci fondatori.

Di tale storico evento si riporta qui di seguito il verbale originale di costituzione redatto dal Delegato di Zona in carica.